fbpx
vendere su mazon

Vendere su amazon nel 2019 – Come fare?

Vendere su Amazon nel 2019 – Come fare?

 

Vendere su amazon

 

Come fare a vendere su Amazon? Questa domanda è molto frequente tra i vari negozianti che sono rimasti affascinati del metodo di vendita di questo grande negozio online e che vorrebbero usufruire di questa piattaforma e-commerce per vendere anche all’estero i propri prodotti.

 

Ma come è nata Amazon?  Inizialmente quest’impresa si dedicava alla vendita di libri, dopo essere entrata nel mercato azionario, ed essere riuscita a rimanere attiva dopo che la bolla delle dot-com scoppiò, è riuscita ad espandersi in tutto il mondo.

 

A capo di questa grande azienda troviamo Jeff Bezos , fondatore e Ceo, ed è con lui che oggi Amazon è il portale più grande per acquistare qualunque cosa e inoltre è diventato il re della logistica e dei pagamenti più importante al mondo.

 

Vediamo ora quali sono i passi da compiere per vendere su Amazon

 

analizzare amazon

 

1° passo

 

Per poter iniziare a vendere su Amazon bisogna creare un Account venditore, questo servizio è completamente gratuito. Il procedimento è molto semplice, se si ha già un account con il quale si acquista, basterà andare sulla voce “vendere su Amazon” e seguire la guida. Se non sei  in possesso di un account Amazon ti puoi registrare sul sito amazon e seguire la procedura di chi si è già registrato.

 

Dopo aver inserito tutti i tuoi dati,  potrai inserire i metodi di pagamento e, dopo aver inserito il nome della tua azienda, ti comparirà “Inizia” per incominciare a utilizzare il tuo profilo di venditore.

 

2° passo

 

Una volta, compiuto il primo passo, e quindi aver creato l’account venditore, Amazon ti applicherà delle commissioni sulle vendite e per fare questo ti metterà a disposizione la possibilità di scegliere tra 2 tariffe, per poter avviare le tue vendite:

 

Account baseAmazon applica una commissione fissa di 0,99 € e una commissioni di segnalazione in base alla categoria dell’oggetto. Questo account è consigliato a chi è ancora un venditore alle prime armi e che l’anno fa una quarantina di vendite l’anno.

 

Account ProQuesto account è pensato a chi  è un venditore professionale ( fa vendite all’ingrosso) e vuole espandere ancora le sue vendite. La commissione applicata è di 39,90 € al mese.

 

3° passo

 

Una volta scelta la tariffa che più si addice alle tue esigenze, finalmente, potrai iniziare a vendere sul portale del tuo negozio Amazon.

 

Metodi di guadagno da realizzare con Amazon

 

Guadagnare con amazon

 

Esistono vari modi per poter guadagnare grazie ad Amazon uno di questi è l’affiliazione. Questo metodo funziona ogni volta che qualcuno fa un acquisto cliccando sul link di affiliazione di un prodotto che hai inserito nella descrizione della foto che hai pubblicato sul tuo sito e-commerce.

 

L’utente che visita il tuo sito fa click sulla foto, acquista e tu ricevi la commissione da Amazon e così che lavorano molti siti e-commerce, come mioony che è riuscito ad espandere le sue vendite anche fuori dall’Italia.

 

Speriamo che questo articolo ti sia stato di aiuto, se le tue intenzioni sono quelle di vendere su Amazon, e ti aiuti ad aumentare i tuoi guadagni. Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni.

Dayb
No Comments

Post a Comment

Comment
nome
Email
Website

Nostro WhatsApp whatsapp