fbpx
sito web professionale Roma

Siti web professionali Roma 2019

Creazione di siti web professionali

La creazione di siti web professionali ha cambiato il mondo del lavoro e oggi lavorare online sembra essere una delle migliori scelte per fare soldi.

 

Gli italiani che si collegano alla rete sono molti e per questo sono aumentate le impSito webrese che lavorano online, vedendo così la nascita di nuove professioni come il Digital media manager,il social media specialist e così via… Mestieri che oggi vengono richiesti d’aziende che hanno deciso di approcciarsi virtualmente ai clienti.

 

In che modo però la creazione di siti web aiutano le imprese?

 

Facile, le pagine web e social network (Instagram, Facebook, Twitter…) sono delle “vetrine digitali”, uno strumento importante dove esporre un determinato prodotto e aumentare le vendite, inoltre trasmettono al cliente l’affidabilità verso un’ azienda, aumentando il suo prestigio e la credibilità di essa.

 

E come si crea una pagina web affidabile ?

Quali caratteristiche deve avere un sito web professionale ?

 

Analizziamo quindi quale sono le caratteristiche che devono avere i siti web professionali per comunicare al meglio i prodotti o servizi della tua azienda

 

      5 punti importanti.

 

  1. Deve essere IUX Design cioè pensato e disegnato per gli utenti
  2. web page responsive cioè auto adattabile e visualizzabile in ogni tipo di dispositivo
  3. Veloce – deve ottenere un buon risultato negli speed test di google
  4. SEO ottimizzato  – le pagine devono essere SEO ottimizzate per riuscire a posizionarsi sui motori di ricerca
  5. Avere una buona struttura comunicativa – agli utenti non piace leggere molto, avere una buona struttura comunicativa è essenziale

 

AFFIDARSI AI SITI GRATUITI / A BASSO COSTO CONVIENE ?

 

Se stai partendo con un’idea e inizialmente vuoi semplicemente vedere se funziona, allora affidarsi ai portali di costruzione di siti gratuiti potrebbe essere una buona idea per testare il tuo progetto con costi bassi.

 

Oggi creare una pagina web è molto semplice, grazie ai siti gratuiti, il cui vantaggio evidenteSiiti web è il risparmio, ma dobbiamo anche analizzarne gli svantaggi asseconda della piattaforma utilizzata per creare il tuo sito:

 

    1. Se usi sistemi in abbonamento come per esempio wix , il sito web non ti apparterrà mai, esso sarà sempre della piattaforma che lo crea.
    2. Irrilevante posizionamento delle pagine nei motori di ricerca, non tutti hanno la possibilità di avere strumenti di SEO.
    3. Limitazione dell’uso dei codici come HTML o CSS o addirittura dei PLUGINS (programma che aiuta ad ampliare le funzionalità originarie di un altro programma).
    4. Pubblicità offerte dalla piattaforma su cui non si avrà nessun controllo ameno che si passi alla versione a pagamento.

 

Per iniziare questi tipi di siti web non sono una cattiva idea e se poi vedi che il tuo business promette potresti passare subito ad un buon sito web professionale.

 

Se la azienda vorrà avere un controllo sugli elementi elencati prima, dovrà pagare chi ha realizzato il portale, eliminando i vantaggi di creare un sito web gratis.

 

Siti web

 

È per questo che gli esperti consigliano alle imprese di ricorrere ai professionisti per la realizzazione di pagine web, perché daranno totale libertà alla gestione delle pagine e cosa più importante sapranno posizionarle nei motori di ricerca dando una maggiore visibilità.

 

I prezzi per creare un sito web sono variabili. Dipendendo della fase del tuo progetto i costi possono aumentare la cosa più importante è saper valutare bene tutte le caratteristiche per poter spendere il gusto prezzo in termini di prezzi e qualità.

 

Ricordate che il rapporto qualità-prezzo della creazione di un sito è sempre proporzionale al successo del portale.

 

 

NOI RIMANIAMO SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE PER OGNI CHIARIMENTO E CONSULENZA – POI ANCHE CHIAMARE PER PARLARE CON UN ESPERTO.

 

 

Siti web professionali Roma 2019
4.6 (91.43%) 7 votes
Dayb
No Comments

Post a Comment

Comment
nome
Email
Website

WhatsApp Il nostro WhatsApp